Chi Sono

Massaggiatrice a Lugano

Sono Mihaela Mihai e svolgo la mia attività presso il Centro per la Salute Viverbene a Lugano ed anche a domicilio in funzione delle singole necessità richieste.
Sono riconosciuta da alcune casse malati, registrata al RME con il Nr. RCC 749764 e le terapie che al momento pratico sono:
- massaggi terapeutici come: massaggio classico, linfodrenaggio e riflessologia plantare.

La mia storia
Premessa: la mia Mission è di mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza per poter alleviare disagi dal punto di vista fisico/psichico seguendo ed accompagnando la persona ad recuperare al meglio le sue capacità attraverso utilizzo delle proprie risorse strutturali e funzionali interne in modo da trovare la propria armonia e equilibrio.  

Sono nata a Craiova in Romania: custodisco ancora i bellissimi ricordi delle vacanze scolastiche trascorse in campagna con i miei nonni immersa nella natura, tra gli spazi immensi passavo numerose ore a contemplarli.
Rimasi a Craiova fino a quando conclusi il liceo di chimica nel giugno del 1993. E a distanza di due anni seguii i miei genitori che si erano trasferiti a Milano, in Italia, e in questo modo iniziai una nuova esperienza di vita.

Da ragazza ho sempre fatto attività sportive anche a livello agonistico come atletica, basket, calcio. Diventando mamma dei miei due ragazzi, una volta cresciuti, ripresi le attività fisiche con le discipline orientali come Tai Chi Chuan e Qi Gong.

Da queste esperienze, nel 2014, mi avvicinai come primo approccio alla tecnica manuale con lo spirito delle scuole di Shiatsu giapponesi: stile Iokai Masunaga, Namikoshi Medicina Tradizionale Cinese Applicata. Dopo il triennio  mi sono diplomata e ho  proseguito con i master dei Meridiani Curiosi, le Cinque Sostanze Fondamentali e vari seminari ed in fine con i corsi di aggiornamento di moxibustione di coppettazione presso Associazione Hakusha Centro Studi Shiatsu e Moxa con le sedi tra Milano, Varese e Como in Italia.

Tra il 2018 e il 2019 ho intrapreso il percorso per diventare istruttrice di SoulSpension: ho scoperto questo strumento posturale circa una decina di anni prima durante un seminario a Milano. Patrizia Gavoni, l'ideatrice del SoulSpension, mi ha trasmesso la sua passione e questo ha scaturito in me la voglia di approfondire il suo utilizzo. Il mio scopo è quello di dare la possibilità alle persone di praticarlo in gruppo o in sedute individuali per acquisire una progressiva consapevolezza del proprio corpo e della propria postura ed insegnare loro come gestire il proprio respiro in modo da sciogliere, con un automassaggio, le zone di resistenze muscolari.

Nel periodo tra il 2020 e il 2021, durante la pandemia di Covid 19, ho iniziato a dedicarmi e ad approfondire altri metodi di massaggio, in particolare il linfodrenaggio e il massaggio classico sempre con un'attenzione particolare a rinforzare le proprio difese immunitarie, essendo un argomento di grande interesse in quel periodo.
Mi sono avvicinata ancora di più alla Medicina Occidentale per approfondire l'anatomia e la fisiologia del corpo umano, aggiungendo alle mie conoscenze anche la Medicina Tradizionale Cinese e di Medicina Orientale Energetica per avere una visione olistica 360 gradi riguardante il corpo umano su tutti i livelli.

Nel 2021 e 2022 ho proseguito con lo studi della Riflessologia delle zone del piede e del Tronco Comune presso il  CSTM (Centro Studi Delle Terapie Multidisciplinari) per completare con i Massaggi Terapeutici -  metodo 33 riconosciuto da RME e dalle Casse Malati delle Complementari in Svizzera.
Proseguendo con la formazione diplomandomi nel giugno 2023 con Massaggio Connettivo ed continuando con corsi di perfezionamento acquisendo nuove tecniche da poter applicare e integrare in modo da offrire come servizio alle persone ed indirizzarmi verso il diploma federale come Massaggiatrice Medicale.